Leandro Erlich. L’illusione della realtà

Leandro Erlich. L’illusione della realtà

Di Bardo Aironi |

A Palazzo Reale di Milano, dal 7 luglio al 29 ottobre 2023¹ si terrà la mostra è dedicata all’artista argentino Leandro Erlich, noto per le sue opere che creano effetti ottici sorprendenti e mettono in discussione la percezione della realtà². La mostra presenta oltre 30 opere tra installazioni, sculture, fotografie e video, che invitano il pubblico a interagire e a partecipare all’esperienza artistica³. Tra le opere esposte, spiccano le famose installazioni Dalston House, che simula una facciata di una casa londinese su cui i visitatori possono arrampicarsi, e Swimming Pool, che crea l’illusione di una piscina piena d’acqua in cui i visitatori possono entrare. Altre opere si ispirano alla città di Milano e alla sua storia, come la Porta di Milano, che riproduce una porta d’ingresso della città con un effetto specchiante, o la Scala infinita, che rievoca il celebre teatro milanese con una prospettiva impossibile.

Origine: conversazione con Bing, 17/7/2023
(1) 20+ tendenze moda della primavera estate 2023 … – Vogue Italia. https://www.vogue.it/moda/article/tendenze-moda-primavera-estate-2023.
(2) Le mostre da vedere in primavera/estate 2023 architettura … – Domusweb. https://www.domusweb.it/it/notizie/gallery/2023/05/12/le-mostre-da-non-perdere-ora-e-questa-estate.html.
(3) Tutte le mostre dell’estate – Donna Moderna. https://www.donnamoderna.com/people/entertainment/mostre-estate-2023-musei.